Home Spettacolo Spettacolo Imperia

Grande successo di iscrizioni per l’edizione 2021 di AREA SANREMO

Grande successo di iscrizioni per l’edizione 2021 di AREA SANREMO
Grande successo di iscrizioni per l’edizione 2021 di AREA SANREMO

Grande successo di iscrizioni per l’edizione 2021 di AREA SANREMO, che conta 468 iscritti provenienti da tutta Italia

Grande successo di iscrizioni per l’edizione 2021 di AREA SANREMO, partecipanti di età compresa tra i 16 anni compiuti e i 30 non ancora compiuti al 1° gennaio 2022 (singolo, duo o gruppo). Tra questi, 14 duo e 17 band.

Crescita esponenziale anche sui social dell’unico concorso che dà la possibilità a 4 artisti emergenti di poter accedere alla serata finale di “SANREMO GIOVANI”: i profili ufficiali di Facebook e Instagram hanno raggiunto una copertura di oltre 120 mila persone e, nel mese di ottobre, quasi 22 mila interazioni sui contenuti condivisi.

È iniziata la fase eliminatoria al Palafiori di Sanremo, a porte chiuse davanti alla Commissione di Valutazione composta da Franco Zanetti (Presidente), Mauro Ermanno Giovanardi e Marta Tripodi. Al termine della prima fase eliminatoria, si aggiungeranno alla Commissione il Maestro Giuseppe Vessicchio (in qualità di Presidente) e Piero Pelù. Il commissario supplente è Maurilio Giordana. Il Presidente Onorario della Commissione di Valutazione è Vittorio De Scalzi.

Istituita la nuova figura del garante, che ascolterà le esigenze e le problematiche dei partecipanti al concorso, sottoponendole all’attenzione della Commissione di Valutazione, della Fondazione Orchestra Sinfonica e della direzione artistica. Il garante di questa edizione è Massimiliano Longo.

I 20 vincitori di AREA SANREMO avranno la possibilità di sostenere un’audizione davanti alla Commissione Artistica della RAI, che decreterà i 4 artisti che parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani, prevista il 15 dicembre in diretta su Rai1, in prima serata, dal Teatro del Casinò di Sanremo.

AREA SANREMO è una manifestazione organizzata e gestita dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, presieduta dall’Avv. Filippo Biolè. La Direzione Artistica di Area Sanremo è a cura di Massimo Cotto.

Grazie alla collaborazione con KNTNR, startup che si occupa di sostenere nuovi talenti in campo artistico, verranno offerte ai partecipanti al concorso fino a 10 borse di studio dal valore di 2500 euro ciascuna.

www.area-sanremo.it
www.instagram.com/areasanremo
www.facebook.com/areasanremo.official