Home Sport Sport Genova

Grande partecipazione per Sulle strade del promontorio

Domenica 14 ottobre, organizzato dall’Automobile Club di Genova in collaborazione con il Veteran Car Club Ligure, è andata in scena la terza edizione del raduno riservato alle auto storiche “Sulle strade del promontorio” da Genova a Santa Margherita Ligure.

Nato timidamente, il raduno è giunto alla 3a edizione e ha visto partire 58 equipaggi, che sono arrivati a Santa Margherita Ligure accolti da una splendida giornata di sole. Partiti alle 10,30 dalla sede dell’Automobile Club alla Foce, gli equipaggi hanno percorso le strade del levante genovese sino alla località Punta Pedale lungo la strada provinciale 227 che collega Santa Margherita Ligure a Portofino con arrivo attorno alle ore 12.

Belle e prestigiose macchine hanno parcheggiato nello spazio antistante la sede dell’Automobile Club di Genova, dove si sono svolti i controlli ai documenti e da dove, poi, gli equipaggi sono partiti alla volta di un percorso suggestivo che svelava alla vista gli splendidi panorami liguri.

Gli equipaggi hanno raggiunto Monte Fasce e,  da lì,  hanno proseguito verso le località Uscio, Recco, Camogli, Ruta, San Lorenzo della Costa per arrivare alle 12.30, al Covo di Nord Est, dove li  aspettava un aperitivo e dove le auto storiche hanno colorato ed arricchito lo spazio a loro riservato e sono state ammirate dai tanti turisti  appassionati.

Le auto storiche hanno colorato ed arricchito lo spazio a loro riservato dalla polizia Municipale e sono state l’oggetto dell’ammirazione dei tanti turisti presenti. Tra le numerose e belle vetture spiccava la presenza di un nutrito gruppo di Giuliette Spyder, la simpatia di due Gamine Vignale, di numerose Porsche tra cui una pregevole Speedster; non è mancata, infine, la presenza, come nelle edizioni passate, della MGTA del 1937.

La giornata dedicata alle auto storiche si è conclusa alle 16 con la promessa di ritrovarsi presto ad un altro raduno.