ARCHIVIO

Gran Bretagna fuori dall’Ue, vince la Brexit

[caption id="attachment_206588" align="alignleft" width="728"] La Gran Bretagna fuori dall'Europa, vince la Brexit[/caption]

LONDRA. 23 GIU. La Commissione elettorale della Gran Bretagna conferma la vittoria dei Leave. Vince così il ‘Brexit’ e la Gran Bretagna è fuori dall'Europa.

Secondo il 'sito della BBC, il Leave' ha ottenuto il 51,9% dei voti e il 'Remain' il 48,1%.

Per la Brexit hanno votato 17.410.742 elettori mentre per restare nell'Ue i voti sono stati 16.141.241. L'affluenza al referendum viene fissata al 72,2%.

“Questa è la vittoria che significa un nuovo giorno dell'indipendenza per il nostro Paese. E' l'alba di un Regno Unito indipendente". Lo ha detto il leader dell'Ukip Nigel Farage. Ed Ancora: ”E’ arrivato il momento di liberarci da Bruxelles”.

Cameron si dimetterà ad ottobre. “Ci dovrà essere un nuovo primo ministro eletto a ottobre". Lo ha detto il premier britannico David Cameron aggiungendo che il nuovo premier “dovrà guidare i negoziati con l'Ue. Il popolo britannico ha votato per uscire dall'Europa e la volontà del popolo britannico sarà rispettata”.

// !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");
// ]]>