Home Sport Sport Italia

Gp Australia: vince la Ferrari di Vettel, poi Hamilton e Raikkonen

Gp Australia: vince la Ferrari di Vettel, poi Hamilton

Al Gp di Australia di Melbourne, prima prova del Mondiale 2018 di Formula 1,vince il tedesco Sebastian Vettel, su Ferrari. Secondo sul traguardo il campione del mondo in carica, Lewis Hamilton, che era partito dalla pole position con la Mercedes. Terzo posto per l’altra SF71H, condotta da Kimi Raikkonen. Due le Ferrari, quindi, sul podio.

Per Vettel si tratta del centesimo podio in carriera e della seconda vittoria consecutiva sul circuito di Melbourne, dove si era imposto nel 2017 sempre davanti ad Hamilton.

Quarto posto per la Red Bull di Daniel Ricciardo e quinto per Fernando Alonso con la McLaren. Sono andati a punti, nell’ordine, anche Max Verstappen (Red Bull), Nico Hulkenberg (Renault), Valtteri Bottas (Mercedes), Stoffel Vandoorne (McLaren) e Carlos Sainz Jr (Renault).

“Grande gara ragazzi grazie. Bella strategia. E’ andato tutto bene. Abbiamo avuto un po’ di fortuna con la safety car ma oggi mi sono veramente divertito”, queste le parole di Sebastian Vettel al pubblico dell’Albert Park di Melbourne dopo aver festeggiato la vittoria.

“Qui è difficile superare, anche con il drs – ha detto Hamilton -. Alla fine ho cercato di preservare la macchina e il motore. E’ stato comunque un incredibile weekend, grazie a tutti i tifosi”.

La conferenza stampa nel dopogara

https://youtu.be/fqAlwfdp7Wc