ARCHIVIO

Governo trascura Ilva, accordi non rispettati

[caption id="attachment_176367" align="alignleft" width="259"] Rixi ha scritto al prefetto per chiedere formalmente la convocazione del Comitato di sorveglianza sull'Ilva di Cornigliano[/caption]

GENOVA. 11 GEN. L'assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi si schiera per la salvaguardia dell'occupazione in Liguria e contro il governo Renzi che ha trascurato anche il caso Ilva e sottovalutato la questione.

"Lo sciopero si poteva evitare - ha detto Rixi - se il governo avesse inserito il caso Ilva nella legge di Stabilità e avesse rispettato l'accordo di programma. Invece, Renzi ha fatto spallucce e questi sono i risultati. Concordo con i lavoratori sulla necessità di riunirci nel Comitato. Anche noi vogliamo sapere quale sarà il futuro del sito di Cornigliano e quali investimenti saranno fatti sulle aree e nello stabilimento genovese”.

Rixi stamane ha anche scritto una lettera al prefetto Fiamma Spena per chiedere formalmente la convocazione del Comitato di sorveglianza sull'Ilva di Cornigliano.