GNV cerca 500 nuove risorse: il 20 maggio giornata di selezioni a Genova per lavorare a bordo
La campagna assunzioni 2025 di GNV – Grandi Navi Veloci, compagnia del Gruppo MSC, fa tappa a Genova martedì 20 maggio per selezionare nuovi profili da inserire a bordo delle proprie navi. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Sviluppo Lavoro Italia e i Centri per l’Impiego, con l’obiettivo di ampliare l’organico in vista dell’arrivo di due nuove unità navali e garantire un servizio di alto livello durante la stagione estiva.
Gli interessati potranno partecipare alla giornata di recruiting presso il Centro per l’Impiego di Genova (via Cesarea 14), dalle 9:30 alle 16:00. Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno martedì 13 maggio: per prenotarsi è necessario compilare il modulo disponibile online al link ufficiale GNV: modulo candidatura.
Durante il recruiting day, i candidati potranno sostenere colloqui conoscitivi con i selezionatori della Compagnia, approfondire i percorsi di carriera disponibili e ricevere informazioni dettagliate sulle posizioni aperte, che riguardano sia i servizi alberghieri a bordo che il personale tecnico di coperta e macchina.
Figure professionali richieste da GNV
GNV ricerca personale con diversi livelli di esperienza e qualifiche. Le principali posizioni aperte riguardano:
- Hotel & ristorazione a bordo: Referenti IT, Assistenti d’ufficio, Piccolo di camera, Piccolo di cucina, Cuochi (preferibilmente con diploma alberghiero), Pizzaioli, Cambusieri, Magazzinieri e Shop Assistant.
- Coperta e Macchina: Ottonaio, Frigorista, Marinaio, Carpentiere, Elettricista, Giovanotto elettricista, Capo Operaio, Operaio Motorista, Operaio Meccanico, Comune di Macchina, Ufficiale di Macchina, Direttore di Macchina, 1° Ufficiale di Macchina.
Documentazione richiesta per partecipare
Chi partecipa alla giornata di selezione dovrà presentarsi con:
- Documento d’identità valido
- Curriculum aggiornato
- Libretto di navigazione e attestati SCTW (se già in possesso)
La selezione è aperta anche a chi non ha ancora i requisiti marittimi: in caso di idoneità, GNV supporterà i candidati nella formazione, coprendo i costi dei corsi e accompagnandoli nell’ottenimento del libretto di navigazione. È inoltre previsto un training a bordo in collaborazione con MSC Training Center, per favorire l’inserimento in ambito marittimo.
Come candidarsi e contatti
Per candidarsi online e consultare tutte le posizioni aperte, è possibile visitare il sito ufficiale della Compagnia nella sezione “Lavora con noi”: www.gnv.it
Per informazioni aggiuntive: crew@gnv.it