ARCHIVIO

Gli eventi di Natale a Savona e dintorni, mercatini, giochi e manifestazioni

SAVONA. 5 DIC. Le feste si avvicinano e si moltiplicano gli eventi a Savona e dintorni. Mercati straordinari, la corsa dei Babbi Natale e molto altro in attesa del 25 dicembre.

In continuo aggiornamento:

Savona città:

Passeggiata con gli amici a 4 zampe: UlulaAlNatale,  ore 15 di domenica 11 dicembre.
Alla scoperta dei musei civici di Savona. Il 16 dicembre a partire dalle ore 18:30, "Una notte in Pinacoteca", visite guidate e aperitivo tra le opere d'arte della città.
Grande attesa per la corsa dei Babbi Natale del 18 dicembre, che si preannuncia molto partecipata, con gruppi provenienti anche dalle città vicine, il gruppo Bergeggi era pochi giorni fa a quota 61 iscritti. L'iscrizione è di 10 euro comprensiva del costume, per camminare o correre attraverso la città. Info gruppo Facebook: corsa babbi natale 2016.
Mercati straordinari di Natale, domenica 11 e 18 dicembre, in centro città, in via Giuria e piazza del Brandale.
La tanto attesa festa di Santa Lucia, in via Paleocapa e limitrofe il 13 dicembre dalle 8 alle 20:00.

Dintorni:
Albissola Marina:
- Why Bio On The Road il 10 e 11 dicembre con i percorsi del Gusto: itinerari eno-gastronomici con le attività di ricettività turistico-alberghiera del territorio (aperitivi e menù a tema). Conferenze e/o incontri sul tema del benessere psico-fisico a cura di Operatori specializzati e una mostra fotografica nel Museo Diffuso Albissola Centro Esposizioni MuDA.
- Mostra ‘Presepi – Macachi e altre storie’ nell’Antica Fornace Alba Docilia ad Albissola Marina, aperta fino a domenica 11 dicembre. Dal mercoledì 7 e per tutto il fine settimana, nella Fornace e in altre sedi, l’iniziativa ‘I giorni del presepe’.

Celle Ligure:
- Domenica 11 dicembre 2016, Centro Storico, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, CELLE IN BANCARELLA, mercatino di artigianato, antiquariato, hobbistica.
- Mostra dei presepi della Confraternita e delle associazioni cellesi: Oratorio di San Michele, Via Ferrari.
- Canti di natale nel centro storico, giovedì 22 dicembre, alle ore 10:30, a cura dei bimbi della Scuola Statale dell'Infanzia “Il Flauto Magico”
- Concerto dei Solisti Laudensi (Monia Russo: canto, Manuela Lucchi: violino, Fabio Merlini: organo) dedicato al Natale. Lunedì 26 dicembre 2016, Chiesa Parrocchiale di San Michele Arcangelo, ore 21.00