Home Spettacolo Spettacolo Genova

Gli Acustico Medio Levante al Carignano con Semmu arivé

Gli Acustico Medio Levante

Venerdì 23 Marzo ore 21.30 al Teatro Carignano, viale Villa Glori 8, storica sala del “zeneize”, va in scena il gruppo Acustico Medio Levante che presenterà il nuovo spettacolo “Semu arivè”, un viaggio del tutto originale (e per niente nostalgico) nella “genovesità”, una lengua zeneize quantomai pirotecnica e graffiante, alla prova della più spregiudicata World Music.

Dal 1999 Acustico Medio Levante svolge opera di ricerca su musica, suoni, testi, autori, poesia. All’attivo del gruppo ci sono esperienze musicali-teatrali come “Cesare perduto nella pioggia” spettacolo dedicato all’ opera letteraria di Cesare Pavese, dal quale è stato tratto il C.D. omonimo, lavori sul dialetto genovese, lingua bellissima adattabile al verso e al canto.

A.M.L. ha recentemente presentato il recital poetico – musicale “Donne segregate” un lavoro dedicato ad Alda Merini ed Emily Dichinson due importanti poetesse e due grandi donne, che dalla loro vita non facile, hanno saputo trarre ispirazione regalandoci splendide pagine di poesia.

Con Edoardo Firpo” è un viaggio sentito e dovuto, alla scoperta del grande poeta genovese, che non finisce di stupire, per la semplicità e allo stesso tempo la profondità della sua scrittura.

A .M .L. festeggia i suoi 19 anni di attività proprio in questo periodo, portando in giro una produzione propria inedita in lingua genovese che si intitola “Semu arivè”, i brani di questo spettacolo andranno a formare prossimamente il  nuovo CD in fase di registrazione.

Con gli Acustico Medio Levante, band composta da Chicco Sciaccaluga, voce e chitarra acustica; Renato Uccelli, voce e chitarra acustica; Carlo Tasso, batteria e percussioni; Mauro Ierace, basso; Paolo Picasso, chitarra elettrica e tastiere; Paolino Costa, sax; Richy Pierini, Computer immagini; interverrà Dino Moretti con letture e divulgazioni.

Info biglietti teatro: sms o Whatsapp: 3283177555

Acustico Medio Levante: Sms o tel: 3493025121- 3471920141.
Prevendita presso Disco Club, via San vincenzo 20.

Ingresso posto unico: 10€

Facebook: https://www.facebook.com/acustico.mediolevante/