Home Cultura Cultura Genova

Gli 80 anni di Erg si festeggiano a Palazzo Ducale

GENOVA. 16 OTT. Il Gruppo Erg celebra un anniversario speciale, quello degli 80 anni di vita, e lo fa regalando alla città di Genova due giornate, sabato 20 e domenica 21 ottobre, davvero speciali.   Palazzo Ducale si trasformerà in Palazzo dell’Energia, con un evento-mostra aperto al pubblico. I visitatori avranno la possibilità di cimentarsi in attività e laboratori di edutainment dedicati a grandi e piccoli.

Nello spazio The Power of Change, attraverso visori oculus, sarà possibile effettuare un viaggio virtuale in 3d attraverso gli impianti di produzione di energia di ERG, scoprendo anche le meraviglie della Cascata delle Marmore, collegata a una delle sue centrali idroelettriche, le suggestive campagne di Puglia e Sicilia dove sono localizzati alcuni degli impianti eolici e fotovoltaici del Gruppo.

Sarà inoltre presente l’area ERG for Young, realizzata con il contributo di Fondazione Edoardo Garrone, Festival della Scienza e Flying Angels, e dedicata ai visitatori più giovani, con laboratori e contenuti sviluppati per i ragazzi.

Infine, negli spazi del Munizioniere, si terrà la mostra Evolving Energies, un’esperienza immersiva e multimediale che permetterà ai visitatori un suggestivo viaggio nel tempo ripercorrendo, dal 1938 al 2018, gli 80 anni di storia dell’Italia e di ERG.

Mostra, attività e laboratori saranno aperti sabato 20 e domenica 21 ottobre dalle 10 alle 19 con ingresso libero.