ARCHIVIO

Giua Quartet al Festival di Valle Christi

[caption id="attachment_168587" align="alignleft" width="300"] Giua Quartet al Festival di Valle Christi[/caption]

[caption id="attachment_168588" align="alignleft" width="300"] Giua Quartet al Festival di Valle Christi[/caption]

GENOVA. 5 AGO. Domani sera, giovedì 6 agosto, alle 21.30, in occasione del Festival di Valle Christi a Rapallo è in programma dell’ottima musica con il concerto “E IMPROVVISAMENTE” ad opera di GIUA QUARTET con Giua chitarra e voce - Stefano Chiabrera violoncello - Rodolfo Cervetto batteria - Pietro Martinelli contrabbasso.

Il tour della cantautrice Giua porterà nei teatri e nelle rassegne italiane più importanti le canzoni del nuovo disco “E improvvisamente” in uscita a gennaio 2016: un’anticipazione che svelerà le sonorità e i temi di un lavoro che riparte da quello precedente - il doppio cd “TrE”, realizzato a quattro mani col chitarrista Armando Corsi, con un’anima decisamente latina - e intraprende un viaggio che dal Mediterraneo volge verso l’America del Nord. Canzoni che indagano quel tempo aperto, spalancato e sospeso che sono l’attesa e il silenzio di una risposta, la speranza, l’arrivo inaspettato di qualcuno.

“Life is what happens while you are busy making other plans”, diceva J. Lennon.

I brani di “E improvvisamente” si mescoleranno con quelli più conosciuti del repertorio della cantautrice, come “Petali e Mirto”, “Gru di Palude” e “Totem e tabù”. Ad accompagnare la voce e la chitarra di Giua, ci saranno musicisti di eccezione come Stefano Cabrera, Rodolfo Cervetto e Pietro Martinelli per un concerto ricco e raffinato che vi avvolgerà con le sue melodie e i suoi ritmi dolci e travolgenti.

FRANCESCA CAMPONERO 

Biglietti: € 16 (intero); € 14 (ridotto)

I biglietti si possono acquistare direttamente presso la biglietteria di Valle Christi a partire dalle ore 20.30.

Pre-vendita: Libreria Agorà e Cantina du Pusu (Rapallo)  – Happy Ticket www.happyticket.it

Servizio navetta VELABUS compreso nel biglietto dello spettacolo.