ARCHIVIO

GIRANO CON SCOOTER RUBATO. DUE 40ENNI VENGONO DENUNCIATI

GENOVA. 17 GIU. Sono stati notati aggirarsi con fare sospetto tra le auto in sosta in via Spataro da alcuni abitanti della zona, che hanno chiamato il 113.

Sul posto sono intervenute le volanti. Alla vista dei poliziotti hanno tentato di allontanarsi, ma sono stati rapidamente raggiunti e fermati per un controllo. I due uomini sono stati identificati come un 44enne e un 45enne genovesi, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio.

Gli agenti hanno ispezionato i mezzi posteggiati in zona, scoprendo uno scooter con ancora il motore caldo e i due caschi abbandonati frettolosamente. Da una verifica nella banca dati il motoveicolo è risultato rubato.

Insospettiti da ciò, hanno controllato i due fermati, scoprendo nella tasca del 45enne la chiave d’accensione. I due uomini sono stati pertanto denunciati per il reato di ricettazione in concorso.

Inoltre, il 44enne, trovato in possesso di un coltello a serramanico con apertura a scatto e blocco lama, è stato segnalato anche per porto abusivo d’arma.