Home Cronaca Cronaca Genova

Gira con arco, frecce e pugnali a Principe: denunciato dalla Polfer

Gira con arco, frecce e pugnali a Principe, denunciato dalla Polfer
Le armi sequestrate dalla Polfer

Un italiano di 22 anni residente a Pisa è stato denunciato dalla Polizia per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

A scoprirlo, alcuni giorni fa, gli uomini della Polfer di Genova Principe durante i consueti controlli all’interno della locale stazione ferroviaria.

Il giovane è stato trovato in possesso di un arco in legno con due dardi in metallo a punta acuminata ed una pistola a salve contenuta dentro una valigetta.

Gli oggetti sono stati posti sotto sequestro in quanto il giovane non ha fornito ai poliziotti un valido motivo sul loro possesso.

Dagli accertamenti nei suoi riguardi è peraltro emerso che circa un mese prima era già stato denunciato per lo stesso reato dalla Polizia Ferroviaria di Savona.

In quella circostanza, era stato fermato a bordo di un treno in arrivo a Savona con un vistoso coltello riposto nel fodero e portato a tracolla all’altezza del petto.

Aveva inoltre al seguito uno zaino all’interno del quale i poliziotti hanno rinvenuto tre pugnali di grosse dimensioni, un coltello a serramanico e un’accetta lunga 35 centimetri.  Anche in questa occasione gli oggetti erano stati sequestrati ed il giovane segnalato all’Autorità Giudiziaria.

I provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità dell’indagato sino al definitivo accertamento di colpevolezza che avverrà con sentenza irrevocabile.