Giovedì presentazione del libro “La cura” di Stefania Magnone. A ospitarla Lìbrido Caffè il 9 ottobre alle 18:30 a Genova.
Giovedì presentazione del libro “La cura”, i dettagli sull’evento.
LA CURA (De Ferrari Editore)
presentazione l’autrice Stefania Magnone
Librìdo Caffè – Piazza Truogoli di Santa Brigida
“La cura” di Stefania Magnone (De Ferrari Editore) è un’opera che tesse le storie di personaggi diversi, di tre cambiamenti di vita. Nel libro l’autrice vuole risaltare l’importanza dell’individuo e mettendo in luce i suoi bisogni. Fra le pagine vengo fuori le sue esperienze personali e gli studi trentennali fatti come naturopata e gli approfondimenti sulle pratiche olistiche. La Magnone afferma che con questi metodi non pretende di suggerire soluzioni che sostituiscano la medicina tradizionale, lei stessa è infermiera. Ma sostiene anche fermamente il riconoscere il valore dell’umano, la consapevolezza delle proprie emozioni. Ascoltare i propri bisogni è già di per se una cura.
L’appuntamento con la presentazione è per giovedì 9 ottobre alle ore 18,30 da Lìbrido Caffè in Piazza Truogoli di Santa Brigida (zona Balbi) a Genova.
“La cura” (De Ferrari editore) alla presenza dell’autrice Stefania Magnone.
Moderano il giornalista Claudio Gambaro e la blogger Susan Bonsano.
IL LIBRO
La cura-Copertina libro di Stefania MagnoneTre racconti, tre esperienze, tre cambiamenti di vita. I protagonisti de “La cura” hanno imparato a prendersi cura di se stessi, riflettendo sui loro bisogni. L’utilizzo delle discipline olistiche, a partire dai fiori di Bach, è una risorsa preziosa per gli individui e il libro di Stefania Magnone mette in luce tutte le virtù di un metodo terapeutico che non pretende di sostituire la medicina tradizionale ma ha altri obiettivi, che vanno più in profondità.
Rivolgere lo sguardo al nostro mondo interiore, porre attenzione e ascolto a ciò che viene dal nostro corpo, dalle emozioni, dalle sensazioni, questo è prendersi cura. Prima ancora di ricorrere alla medicina, prima della clinica, bisogna anzitutto prendersi cura di sé, riconoscere l’umano che è in noi. Questa è la traccia che il libro segue e vuole proporre ai lettori: il potere benefico dell’attenzione e del riconoscimento, un sentiero antico come l’uomo eppure sempre più attuale.
Stefania Magnone – Infermiera, naturopata e scrittrice
Stefania Magnone, genovese, infermiera e naturopata. Da oltre trent’anni si dedica allo studio e alla divulgazione delle pratiche olistiche. Ha frequentato la facoltà di Scienze pedagogiche e la facoltà di Scienze religiose (ISSR). Nel 2009 ha pubblicato il libro “Il fattore umano. Un ponte tra anima e corpo” per la casa editrice Il Ciliegio.
……
Giorgia Cadenasso