Home Cronaca Cronaca Genova

Giovedì 8 giugno agricoltori in piazza contro i cinghiali

Avvistamento di cinghiali in corso Gastaldi, interviene la polizia locale
Cinghiali in città (foto di repertorio)

A Genova la manifestazione in piazza De Ferrari. Coldiretti presenterà il dossier “Covid e l’assedio dei cinghiali in Italia”

Il prossimo giovedì 8 luglio gli agricoltori di Coldiretti scenderanno in piazza in tutta Italia contro la presenza ‘eccessiva’ dei cinghiali.

“Gli animali selvatici – spiegano da Coldiretti – distruggono produzioni alimentari, sterminano raccolti, assediano campi, causano incidenti stradali con morti e feriti e si spingono fino all’interno dei centri urbani dove razzolano tra i rifiuti con pericoli per la salute e la sicurezza delle persone.”  Per questo motivo hanno deciso di manifestare in tutta Italia.

La protesta partirà da Roma e arriverà in tutte le regioni, Liguria compresa, l’8 luglio 2021 in piazza De Ferrari, con il coinvolgimento degli agricoltori, allevatori, pastori, ma anche semplici cittadini.

Per l’occasione verrà diffuso il Dossier di Coldiretti su “Covid e l’assedio dei cinghiali in Italia”, sui rischi per la sicurezza, l’ambiente e la salute con presentazione di proposte concrete per garantire la sopravvivenza delle aziende agricole per la tranquillità dei cittadini.