Home Cultura Cultura Genova

Giovedì 18 alle ore 18, Palazzo della Meridiana incontra…

Giovedì 18 alle ore 18, Palazzo della Meridiana incontra...

Palazzo della Meridiana incontra… Capurro Ricevimenti”Cocktail secondo noi”

“I cocktail secondo noi. Classici e non. Ingredienti, dosaggi per preparare cocktail e long drink” Giovedì 18 marzo 2021 alle ore 18.

Giovanni Urso, bar manager di Capurro Ricevimenti, storica società genovese di banqueting, ci presenterà e preparerà in diretta alcuni cocktail tra i più richiesti durante gli open bar ai ricevimenti.

Tra ingredienti, dosaggi, gli strumenti necessari per realizzarli e il bicchiere giusto per presentarli, Giovanni Urso ci racconterà anche la storia dei protagonisti di questa puntata.

Dal classico Gin tonic, cocktail dagli ingredienti creati e usati dai medici con intenti curativi, si passerà al centenario Negroni nato a Firenze da un’idea del Conte Camillo Negroni, al simbolo dell’orgoglio americano il Manhattan sulla cui nascita ci sono dubbi ed enigmi, al famoso cocktail dell’estate il Mojito che ha origini nel mar dei caraibi tra pirati corsari e marinai fino ai più recenti Vodka Passion dal profumo intenso del frutto della passione e Dark’n Stormy l’unico drink al mondo su cui pende una licenza ufficiale, che appartiene ad un compagnia produttrice di rum, nata nelle Bermuda, tanto che è il cocktail ufficiale del paese.

L’incontro verrà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook e sul canale youtube di Palazzo della Meridiana.

Introduce l’incontro la giornalista Giulia Cassini.

Per informazioni:

010 2541996 – segreteria@palazzodellameridiana.it

Giovedì 25 Marzo alle ore 18:

Palazzo della Meridiana incontra…

Simone Regazzoni

“Palazzo della Meridiana Incontra…

Simone Regazzoni, Due libri per un autore”,

IN STREAMING

SUI CANALI DI FACEBOOK E YOUTUBE di Palazzo della Meridiana.

Palazzo della Meridiana Incontra … Simone Regazzoni presenterà i suoi ultimi due libri “I segni del male” e “La palestra di Platone”.

Simone Regazzoni, filosofo, già allievo di Jacques Derrida, insegna presso l’Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata di Milano diretto da Massimo Recalcati. Collabora con la Scuola Holden di Torino. Scrive per “Tuttolibri” “La Stampa”.
E’ autore di diversi volumi, tradotti anche all’estero, tra cui ricordiamo: Jacques Derrida. Il desiderio della scrittura, Feltrinelli, 2019; Iperomanzo. Filosofia come narrazione complessa, il melangolo, 2019; La Palestra di Platone, Ponte alle Grazie, 2020. E’ autore di diversi romanzi tra cui: Abyss, Longanesi, 2014; Foresta di tenebra, Longanesi, 2017; I segni del male, Rizzoli, 2020.