ARCHIVIO

GIOVEDI' 16 AGOSTO LA SECONDA SERATA ALLA MANUELINA DI RECCO "IMPARA, GUSTA, RICORDA"

[caption id="attachment_58729" align="alignleft" width="360"] Lo chef della Manuelina Marco Pernati[/caption]

GENOVA. 14 AGO. Giovedì 16 Agosto dalla ore 20,00 il Ristorante La Manuelina propone la seconda serata gastronomica della rassegna Impara Gusta Ricorda accompagnata dalla preparazione dal vivo dello Chef Marco Pernati.

La rassegna "Impara Gusta Ricorda", inaugurata con successo lo scorso 9 agosto, prevede una serie di serate gastronomico-didattiche con appuntamento fisso per tutti i giovedì di agosto (16, 23, 30 agosto).

Peculiarità dell’iniziativa è la presenza in sala dello Chef che prepara sul momento i piatti della cena spiegandone la storia e i segreti.

La seconda serata sarà dedicata alla presentazione e dimostrazione live di ricette della tradizione gastronomica ligure preparate con ingredienti che seguono i ritmi naturali delle stagioni e volti alla valorizzazione della provenienza locale.

Immancabile la presenza della Focaccia col formaggio Manuelina, piatto tradizionale della cucina recchese presentata attraverso le parole di Gianni Carbone, titolare del ristorante, e spiegata secondo la ricetta originale di Manuelina.
La cena proseguirà poi con Ravioli ripieni di pomodori ciliegini su stracciatella di mozzarella di bufala e Bonet al cioccolato con spuma alla pesca.

La partecipazione alle cena, che comprende anche antipasto (Benvenuto con cubo di alici marinate con verdure) e vini in abbinamento ha un costo di a 40€ per persona.

Per prenotazioni è possibile contattare telefonicamente il ristorante (0185.74128) o scrivere alla
mail manuelina@manuelina.it.
Per maggiori informazioni sulla seconda serata e sulle successive si rimanda al sito www.manuelina.it e alla Pagina Facebook Ristorante Manuelina.