Home Sport Sport La Spezia

Giornata Nazionale dello Sport: domenica grande appuntamento a Lerici

Lerici (foto d'archivio)

L’edizione spezzina della Giornata Nazionale dello Sport, seconda Festa dello Sport di Lerici, si svolgerà dalle 15 alle 19 nel lungomare con la partecipazione di tutte le società del territorio e del CONI.

Ogni società avrà a disposizione un gazebo e uno spazio attrezzato, con i propri istruttori, per far provare ai ragazzi e ragazze la disciplina da loro trattata. Tra le discipline che si potranno provare, ci saranno Vela, Basket, Pallanuoto, Nuoto, Pesca Sportiva, Danza Sportiva, Calcio, Tennis, Judo e Karate, Bocce, Tiro a Segno.

Alle 18 inizierà la cerimonia di premiazioni. “Quest’ anno abbiamo deciso di premiare i dirigenti storici, alcuni novantenni ancora in attività – spiega l’assessore allo sport del Comune di Lerici Massimo Carnasciali – Parliamo di atleti e dirigenti del territorio, capace scrivere importanti pagine di sport”.

Alla Giornata Nazionale dello Sport, parteciperanno Francesco Cassata, calciatore del Sassuolo che vanta 20 presenze nella primavera della Juventus, 36 con l’Ascoli in serie B e 12 in A (con gol decisivo al Chievo), l’argento europeo di Vela (Radial) Federico Tocchi e l’argento tricolore (Finn), in procinto di partecipare alla prossima Coppa America, Enrico Voltini.