Home Politica Politica Genova

Giorgia Meloni nomina Stefano Baggio portavoce provinciale FdI di Genova

Stefano Baggio e Matteo Rosso (FdI)

La presidente di FdI Giorgia Meloni ieri ha nominato Stefano Baggio, vicesindaco di Pieve Ligure e fedelissimo di Matteo Rosso, nuovo portavoce di Fratelli d’Italia per la provincia di Genova.

“Sono ovviamente onorato di questo nuovo incarico – ha dichiarato Baggio – e sono consapevole che il lavoro da fare sarà molto e cercherò, con il coinvolgimento di tutti i dirigenti e gli eletti del partito, di far si che Fratelli d’Italia sia presente in ognuno dei 66 comuni della provincia di Genova. Già dalla prossima settimana inizierò a girare nei comuni dell’entroterra che spesso sono stati trascurati dalla politica e dai partiti”.

“Sono veramente molto felice – ha aggiunto il consigliere regionale di FdI Matteo Rosso – della scelta fatta da Giorgia Meloni perché quello che mi ha colpito di Stefano negli anni è la sua concretezza e la capacità di stare sempre in mezzo alla gente, di saperne ascoltare i bisogni e le necessità con un garbo ed un’educazione ad oggi rari. Sono certo che insieme al commissario cittadino di Genova Ubaldo Borchi sapranno far radicare e crescere Fratelli d’Italia difendendo i valori e i principi ispiratori della politica del nostro presidente Giorgia Meloni.”

Stefano Baggio è vicesindaco di Pieve Ligure, ha 38 anni ed è padre di tre figli. Laureato in Economia, impiegato commerciale presso un primario broker assicurativo, è stato assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione nell’ultimo mandato 2012-2017, contribuendo all’attuazione delle molte opere pubbliche realizzate dall’amministrazione pievese e al miglioramento del decoro del paese. Nel 2010 era già presente in consiglio comunale a Pieve Ligure come capogruppo per il centrodestra.