Home Cultura Cultura Genova

Gian Marco Crovetto in mostra al Galata

Gian Marco Crovetto in mostra al Galata
Gian Marco Crovetto in mostra al Galata

Gian Marco Crovetto in mostra al Galata Museo del Mare con “Colori del Mar Ligure” dall’ 8 al 25 aprile con inaugurazione giovedì.

Gian Marco Crovetto in mostra al Galata tra Liguria e Corsica

Saletta dell’Arte – 1° piano

Inaugurazione mostra giovedì 7 aprile 2022 – ore 17:00

Dall’ 8 al 25 aprile 2022 – tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00

Gian Marco Crovetto torna al Galata dopo oltre quattro anni con 20 opere ad olio su tela aventi per soggetto immagini, per la maggior parte inedite, di Liguria e Corsica.

In tutti i quadri esposti è presente il tema del mare interpretato dall’artista nelle varie declinazioni dei Colori del Mar Ligure.

L’inaugurazione è prevista giovedì 7 aprile alle ore 17:00 presso la Saletta dell’Arte, saranno presenti Nicoletta Viziano Presidente del Mu.MA, Maurizio Daccà e Anna Dentoni rispettivamente Vice Presidente e Segretario Generale Associazione Promotori Musei del Mare onlus.

La mostra sarà visibile fino al 25 aprile 2022.

Gian Marco Crovetto in mostra al Galata
Gian Marco Crovetto in mostra al Galata

Gian Marco Crovetto

Nasce a Genova nel 1957, vive e lavora tra la Liguria e la Corsica. Inizia la sua attività espositiva a metà degli anni ’80.

Al suo attivo ha numerose mostre, collettive e personali, allestite sia in Italia che all’Estero. Sue opere sono presenti in tre Musei d’Arte Contemporanea.

Inoltre, ha eseguito mosaici, ceramiche e affreschi per Enti Pubblici in Italia e Francia.

Al Galata Museo del Mare le opere del pittore ligure Gian Marco Crovetto sono state esposte nel 2017 all’interno della mostra “I colori della mia Liguria”:

22 tele dell’artista genovese, dedicate agli angoli molto riconoscibili della Riviera Ligure.

La stessa mostra nel 2015 è stata ospitata in uno dei maggiori musei del Sultanato dell’Oman, il Bait al Zubair,

grazie al supporto dell’Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione Onlus e nell’ambito dell’incontro a Mascate per la firma di un Accordo di collaborazione tra il Ministero del Patrimonio e della Cultura del Sultanato dell’Oman e il Mu.MA Istituzione Museo del Mare per la realizzazione di un nuovo museo marittimo nella città di Sur.

Orari Galata Museo del Mare: Dal 1°marzo aperto tutti i giorni dalla 10 alle 19 (ultimo ingresso ore 18).

Biglietti: Galata Museo del Mare e Sommergibile Nazario Sauro: intero 17.00 euro; ridotto 12.00, scuole 7.50 euro, famiglie 38.00 euro.

Per informazioni e prenotazioni:

tel. 0102533555, www.galatamuseodelmare.it