Home Consumatori Consumatori Genova

Genova Smart Week, conclusa la IV edizione

Genova Smart Week, conclusa la IV edizione

Si è conclusa la IV edizione della Genova Smart Week, la settimana dedicata alle città intelligenti, promossa dall’Associazione Genova Smart City, dal Comune di Genova e da Regione Liguria con il supporto organizzativo di Clickutility Team che ha visto il coinvolgimento di 2000 persone e il sostegno di 70 realtà tra sponsor e partner.

Al centro degli incontri il partnerariato pubblico e privato per il finanziamento e la realizzazione di progetti innovativi per rendere la città “intelligente” e migliorare la qualità della vita dei cittadini è emersa in tutte le sette tematiche affrontate nel corso della settimana.

Convegni, tavole rotonde ed eventi divulgativi si sono alternati nelle varie giornate focalizzandosi sulle realizzazioni in corso e sui progetti che, grazie alla tecnologia, consentono alle città, oggi e sempre di più in futuro, di erogare servizi, ottimizzando risorse economiche e ambientali e riducendo il divario sociale e culturale.

In merito ai fatti che hanno coinvolto Genova, la settimana è stata anche occasione di confronto e ha offerto diversi momenti di riflessione scientifica e di proposte concrete declinate nelle varie sessioni e connesse a questa specifica circostanza.

Una particolare attenzione è stata dedicata ai cittadini con la presentazione di mezzi elettrici a basso impatto ambientale, protagonisti della mobilità del XXI Secolo.

Prossimo appuntamento nel 2019 con un’edizione della Genova Smart Week rinnovata nei temi e nei progetti per una città innovativa e a misura d’uomo.