Home Cronaca Cronaca Genova

Genova, pedone investito in corso Marconi

Genova, pedone investito in corso Marconi
Un'ambulanza della Croce Bianca (immagine di repertorio)

Sessantenne trasportato in codice giallo al Galliera dopo l’urto con un’auto

Intervento dei soccorsi nel pomeriggio in corso Marconi, a Genova, dove un uomo è stato investito mentre attraversava la strada. L’episodio si è verificato poco prima delle 16 in direzione centro.

Secondo le prime ricostruzioni, un’auto proveniente da via Casaregis, impegnata nella svolta verso corso Marconi, avrebbe urtato a velocità contenuta un pedone di 60 anni che stava attraversando la carreggiata. Le circostanze dell’impatto sono in fase di accertamento.

Trasferimento al Galliera in codice giallo

Sul posto è intervenuta la Croce Bianca Genovese, che ha prestato le prime cure all’uomo. Il sessantenne lamentava dolore al torace e agli arti inferiori ed è stato accompagnato in codice giallo al pronto soccorso dell’Ospedale Galliera per ulteriori accertamenti.

Il conducente del veicolo non ha riportato conseguenze fisiche.

Viabilità sotto controllo

Per i rilievi e la gestione del traffico è intervenuta la Polizia Locale di Genova, che ha regolato la circolazione nell’area interessata durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook,Twitter e YouTube