Home Cronaca Cronaca Genova

Genova nel cuore, Rotary 2032: raccolti 170mila euro per famiglie vittime crollo ponte

Rotary Distretto 2032, club liguri e Basso Piemonte: Genova nel cuore

Il Distretto 2032 del Rotary International ha Genova nel cuore. La raccolta fondi “Un ponte di solidarietà per Genova”, a favore delle madri e dei figli che nel tragico crollo hanno perduto il capofamiglia, si è conclusa lo scorso 30 novembre.

Il saldo netto della raccolta è di 170.000 euro. Una cifra importante che i rotariani dei club liguri e del Basso Piemonte hanno contribuito a raccogliere con l’entusiasmo e la solidarietà che contraddistinguono da sempre le attività dell’associazione. Rotariano, peraltro, è anche il sindaco di Genova e Commissario per la ricostruzione Marco Bucci.

“Sono molto grato – ha spiegato il governatore Gian Michele Gancia – a tutti coloro che hanno reso possibile al Distretto 2032 del Rotary International di sostenere nel transitorio le madri e i bambini, che nel tragico crollo del Ponte Morandi hanno perduto il capofamiglia.

L’insieme delle donazioni è formato da contributi di importo molto vario; sono contento perché ciò significa che il Rotary ha interpretato un sentimento dell’animo condiviso da tutti: essere vicini a persone in difficoltà e aiutarli a superare positivamente un momento estremamente delicato della Loro vita.

Il Distretto, nei tre mesi della raccolta, ha anche distribuito, insieme al Distretti 2032 Rotaract e Interact, più di 6.000 t-shirt con il logo del ponte.

Se le donazioni al fondo e le richieste delle magliette continuassero ad arrivare, pur a raccolta conclusa, le destineremo a realizzare un qualcosa di tangibile, posto a margine della zona rossa, dedicato sempre ai giovani. Questo Service è stato impegnativo ma con l’aiuto di tutti ha avuto un significativo successo. Grazie!”.