Home Cronaca Cronaca Genova

Genova, incidente con fuga in via Gobetti: identificato l’autista

Genova, scontro auto-scooter e fuga: ferito un 39enne
Il mezzo a due ruote a terra

Scontro tra auto e scooter in direzione levante, ferito un 39enne. Il conducente del veicolo rintracciato poche ore dopo dalla polizia locale

Poco dopo le 19 di ieri sera si era verificato un incidente stradale in via Gobetti, a Genova, lungo la direttrice verso levante. Nello scontro sono rimasti coinvolti un’automobile e uno scooter, mentre il conducente del mezzo a quattro ruote si è allontanato subito dopo l’impatto senza fermarsi a prestare assistenza.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Bianca Genovese, attivata in codice giallo per prestare soccorso al motociclista ferito.

Dinamica dello scontro e intervento dei soccorsi

Secondo gli elementi raccolti nelle prime fasi degli accertamenti, ancora oggetto di verifica, l’incidente sarebbe avvenuto durante una manovra di inversione di marcia. L’urto ha fatto cadere violentemente a terra lo scooterista, un uomo di 39 anni, sbalzato per diversi metri sull’asfalto. Il veicolo a due ruote ha terminato la corsa contro un’auto parcheggiata lungo la strada. I sanitari hanno stabilizzato il ferito sul luogo dell’incidente e lo hanno trasferito al pronto soccorso del Policlinico San Martino in codice giallo.

Indagini e identificazione del conducente

La polizia locale ha avviato immediatamente i rilievi tecnici e analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. L’attività investigativa ha consentito agli agenti di individuare rapidamente il mezzo coinvolto e risalire al presunto conducente, un uomo di 78 anni, rintracciato presso la propria abitazione poche ore dopo i fatti.

Le dichiarazioni e gli sviluppi giudiziari

Durante gli accertamenti l’uomo avrebbe riferito agli operatori: “Non me ne sono accorto”. La sua posizione è ora al vaglio dell’autorità competente, che sta approfondendo la dinamica e le eventuali responsabilità penali. Tra le ipotesi al centro delle verifiche figura anche la contestazione di omissione di soccorso aggravata dalle lesioni riportate dal motociclista.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook,Twitter e YouTube