Si tratta della terza vittima sulle strade cittadine dall’inizio dell’anno. Indagini della polizia locale sulla dinamica
Un uomo di 83 anni è deceduto a Genova due giorni dopo essere stato investito in via Paolo Giacometti, nel quartiere di San Fruttuoso. L’anziano, Pietro Cabras, era stato travolto da uno scooter mentre attraversava la carreggiata al di fuori delle strisce pedonali.
Le condizioni e il decesso in ospedale
Subito dopo l’impatto le condizioni dell’uomo erano apparse critiche a causa di un grave trauma cranico. Soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale in prognosi riservata, è morto nella mattinata successiva al ricovero.
La conducente del motociclo, una donna, è rimasta ferita in modo lieve. È stata accompagnata in codice verde all’ospedale San Martino per una frattura alla caviglia.
Accertamenti sulla dinamica
Secondo le prime verifiche effettuate dagli agenti della polizia locale, la donna non sarebbe riuscita a evitare l’uomo che stava attraversando la strada. Gli investigatori hanno disposto il sequestro dello scooter e del telefono della conducente per approfondire ogni aspetto utile alla ricostruzione dei fatti.
Con questo episodio sale a tre il numero delle vittime registrate sulle strade genovesi dall’inizio dell’anno. Il 9 gennaio aveva perso la vita Maurizio Perrone, investito da un mezzo pesante a Pontedecimo, mentre il 20 gennaio era deceduto Peter Louis Lopez Borja, artigiano di 46 anni, dopo una caduta in moto in Lungobisagno Istria.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook,Twitter e YouTube


















































