Home Cronaca Cronaca Mondo

Genova-Dusseldorf, pullman si schianta contro muro: una vittima e 44 feriti (13 italiani)

Bus partito da Genova: una vittima e 44 feriti

Un pullman proveniente da Genova la notte scorsa si è schiantato contro il muro di una strada nei pressi di Zurigo, in Svizzera. Una donna è morta e 44 passeggeri sono rimasti feriti, tra cui ci sarebbero almeno tredici italiani.

Lo hanno riferito i responsabili della polizia cantonale.

Genova-Dusseldorf, autisti genovesi feriti gravi. Cordoglio di Regione Liguria per la vittima

L’incidente è stato registrato intorno alle 4,15 sull’autostrada A3. Secondo i primi accertamenti, forse per il fondo reso viscido da neve e ghiaccio, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo andando a finire contro il muro. Un impatto violentissimo.

La notte scorsa ha nevicato in diverse regioni a nord delle Alpi.

Il pullman risulta appartenente a una filiale dell’impresa di trasporti Flixbus ed era diretto a Dusseldorf, in Germania.

Stamattina presto il tratto dell’autostrada svizzera era bloccata in entrambi i sensi di circolazione, tra Brunau e Wiedikon.

Al momento, l’identità della vittima non è stata ancora resa nota. Almeno tre persone, tra cui i due autisti autisti del pullman, hanno riportato ferite gravi. I conducenti e i passeggeri sono stati smistati in sette diversi ospedali della zona di Zurigo.

I responsabili della polizia del Cantone di Zurigo stamane hanno diramato la lista delle nazionalità dei passeggeri feriti e ricoverati. Oltre ai tredici italiani, ci sono persone provenienti dalla Svizzera, Germania, Albania, Colombia, Giordania, una Romania, Ghana, Benin, Russia, Bosnia-Erzegovina e Nigeria.