ARCHIVIO

Genova, dopo le 20 in moto sotto i portici di Via XX Settembre (FOTO)

GENOVA. 9 MAG. In sella alla moto o allo scooter sfrecciano sotto i portici di via XX Settembre, sulla rinomata pavimentazione recentemente restaurata a spese dei cittadini contribuenti.

Fa veramente cadere le braccia, per usare un eufemismo, la FOTO pubblicata ieri dall'ormai celeberrimo e seguitissimo blog "Cresciuti Disagiati", che combatte con l'arma dell'ironia il degrado e la follia imperante a Genova, in Liguria e non solo.

Ecco quindi, ancora una volta, comparire un'immagine discutibile. Un'immagine scattata da qualcuno che si trovava a camminare, dopo le 8 di sera, quindi subito dopo la chiusura dei negozi, lungo quello che dovrebbe essere il 'salotto' di Genova, la via principale del capoluogo ligure, sotto i portici sul lato destro della via con le spalle a Piazza De Ferrari. E si è visto sorpassare da uno scooter che gli è passato accanto, a pochi metri dalle vetrine delle boutique, procedendo tranquillamente verso il Ponte Monumentale.

Ma ciò che stupisce maggiormente, è apprendere, da alcuni commenti sia sul web che dal vivo, che non si tratterebbe di una rarità. Anzi.

M.F.