Home Cronaca Cronaca Genova

Genova, controlli nel Centro storico: 80 identificati

Genova, controlli nel centro storico: 80 identificati
La Polizia nel Centro Storico

Operazione anticrimine della Polizia: denunciato un minorenne per porto di tirapugni

Nel pomeriggio di martedì la Polizia di Stato ha coordinato un’attività straordinaria di controllo nel centro storico di Genova, con l’obiettivo di prevenire reati predatori, contrastare lo spaccio di stupefacenti e rafforzare la sicurezza nelle zone ritenute più esposte a fenomeni di microcriminalità.

L’operazione, guidata dal Commissariato Prè, ha visto il coinvolgimento del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, delle unità cinofile antidroga dell’U.P.G. e S.P. e di una pattuglia interforze composta da Polizia di Stato, Guardia di Finanza ed Esercito Italiano. I pattugliamenti sono stati effettuati a piedi, con verifiche mirate anche in risposta alle segnalazioni dei residenti.

Verifiche tra Principe e via Prè

I controlli hanno interessato piazza Principe, con accertamenti sugli avventori di un esercizio pubblico, e si sono estesi a Vico Largo, piazza del Roso, via Prè, via del Campo e ai vicoli limitrofi. Complessivamente sono state identificate 80 persone.

Nel corso del servizio, in via Gramsci, il cane antidroga Leone ha segnalato un ragazzo albanese di 16 anni. Il comportamento agitato del giovane ha spinto gli agenti ad approfondire il controllo.

Denuncia per porto di oggetti atti ad offendere

La perquisizione ha portato al rinvenimento di un tirapugni in metallo nascosto nella tasca della felpa. Il minorenne è stato denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e successivamente affidato a una comunità per minori. Resta ferma la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

Ulteriori servizi straordinari sono già programmati nei prossimi giorni, in diverse fasce orarie, per mantenere alta l’attenzione nelle aree più sensibili del centro cittadino.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook,Twitter e YouTube