Home Politica Politica Genova

Genova, congresso provinciale Lega: Corso vince su Carratù 91 a 71

Genova, congresso provinciale Lega: Campomenosi, Corso, Rixi, Carratù, Piana

La giovane e brava assessora comunale Francesca Corso è stata eletta nuova segretaria provinciale della Lega di Genova. Con 91 voti ha battuto l’altro candidato, il più anziano e altrettanto bravo presidente del Municipio Centro Est Andrea Carratù, che ha ottenuto 71 voti.

Il congresso provinciale della Lega di Genova, molto partecipato, si è tenuto ieri sera al Lido di corso Italia. Presenti circa duecento militanti e lo stato maggiore del partito, che a Genova e in Liguria è al governo in Comune e Regione.

La 30enne Francesca Corso nel 2017 era entrata per la prima volta in consiglio comunale e in questi ultimi anni, con il suo quotidiano impegno, è riuscita a dimostrare non soltanto brillanti capacità, ma anche di essere in grado di raccogliere consenso tra la base leghista genovese.

Il congresso leghista è stato preceduto da vari confronti sul territorio genovese, sempre democratici e nel rispetto reciproco, e dalle elezioni nelle altre province liguri in cui i militanti hanno scelto come nuovi segretari del partito Stefania Pucciarelli (La Spezia) Fabio Bozzo (Tigullio) Sara Foscolo (Savona) Antonio Federico (Imperia).

I risultati dei congressi provinciali confermano, a Genova e in Liguria, la leadership del salviniano Edoardo Rixi, attuale segretario della Lega Liguria e vice ministro alle Infrastrutture e Trasporti.

“Buon lavoro – ha commentato Rixi – a Francesca Corso, nuovo segretario della Lega – Salvini premier per la provincia di Genova, e complimenti allo sfidante Andrea Carratù.

Entrambi ricoprono già importanti ruoli istituzionali e hanno confermato la maturità della Lega per il clima di impegno e rispetto reciproco in cui si è svolto il congresso genovese.

Un bellissimo esercizio di democrazia. Si conclude così in Liguria il percorso per nominare i segretari provinciali, prossima tappa l’elezione del segretario regionale”. FGraf