L’intervento è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì: il giovane è precipitato per oltre 30 metri, finendo su alcuni alberi. Ricoverato in codice giallo
Nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 luglio 2025, intorno alle 00.45, i Vigili del Fuoco di Genova sono intervenuti per soccorrere un ragazzo di 22 anni caduto da un muraglione di contenimento situato tra via San Bartolomeo del Fossato, via Rigola e via Dino Col. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane stava camminando lungo il muraglione quando, per cause ancora da chiarire, ha perso l’equilibrio ed è precipitato per circa trenta metri, finendo la sua caduta su alcuni alberi sottostanti.
Intervento in parete: il recupero dei Vigili del Fuoco
Due mezzi dei Vigili del Fuoco si sono portati sul posto. Gli operatori si sono calati lungo la parete per raggiungere il giovane, che fortunatamente era cosciente e in condizioni stabili. Dopo averlo imbragato in sicurezza, è stato recuperato fino alla sommità del muraglione, dove ad attenderlo c’era l’ambulanza dei Volontari del Soccorso della Fiumara.
Trasportato al Villa Scassi in codice giallo
Il 22enne è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, dove è arrivato in codice giallo. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma sarà sottoposto a ulteriori accertamenti. L’incidente ha destato allarme tra i residenti della zona, che hanno assistito alle operazioni di soccorso.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube