Intervento congiunto di Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino dopo le richieste di aiuto udite in via Rollino
Un uomo di 78 anni è stato recuperato nei boschi del Monte Gazzo dopo aver trascorso la notte all’aperto in seguito a una caduta. Il soccorso è scattato nella serata di ieri a Genova, quando una pattuglia della Polizia di Stato, in transito in via Rollino, è stata fermata da un cittadino che aveva percepito grida provenire dalla zona boschiva.
Ricerche tra i sentieri e recupero in area impervia
Le volanti dei Commissariati di Cornigliano e Sestri si sono inoltrate nell’area indicata, affiancate dai Vigili del Fuoco, dal Soccorso Alpino e dal personale sanitario. Le squadre hanno battuto i sentieri che risalgono dal versante a valle del monte, estendendo progressivamente le verifiche verso i punti più difficili da raggiungere.
L’anziano è stato individuato in un tratto particolarmente accidentato, nascosto tra rovi e vegetazione fitta. Presentava dolori diffusi e appariva disorientato.
Le cure e il trasferimento in ospedale
Dopo averlo liberato con le attrezzature in dotazione ai soccorritori, il personale sanitario ha prestato le prime assistenze sul posto. Una volta riportato a valle, l’uomo è stato accompagnato all’ospedale Villa Scassi per gli accertamenti clinici necessari.
Dalle verifiche è emerso che si era recato nella zona il giorno precedente per raccogliere erbe spontanee. Durante l’escursione sarebbe scivolato nella vegetazione, senza riuscire a risalire, trascorrendo l’intera notte all’addiaccio prima dell’intervento dei soccorsi.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook,Twitter e YouTube


















































