
La donna, 70 anni, ha riportato un trauma cranico e toracico: è stata trasportata al San Martino in codice giallo
Incidente questa mattina a Genova, in viale Brigate Partigiane, dove una donna di 70 anni è stata investita da uno scooter mentre attraversava la strada fuori dalle strisce pedonali. Lo scontro è avvenuto intorno alle 11.30, nella corsia in direzione Waterfront, all’altezza del bivio con piazza della Vittoria.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della Polizia Locale, ma secondo le prime ricostruzioni l’anziana potrebbe non essersi accorta del motociclo in arrivo. L’impatto è stato violento: la donna ha riportato una ferita alla testa, un trauma cranico e toracico.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Bianca Genovese e l’automedica Golf 1, insieme a una pattuglia della Polizia Locale per i rilievi. Dopo le prime cure, la donna è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso del Policlinico San Martino. Non è stato necessario, invece, il ricovero per il conducente dello scooter, rimasto illeso.
L’incidente ha provocato rallentamenti temporanei al traffico in una delle arterie più trafficate del centro città, già congestionata nelle ore di punta.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube