Sfida salvezza al Ferraris nella 26ª giornata di Serie A
Il confronto tra Genoa CFC e Torino FC apre il programma domenicale della 26ª giornata di Serie A. Il calcio d’inizio è fissato alle 12:30 allo stadio Luigi Ferraris di Genova, in una gara che mette in palio punti pesanti nella corsa alla salvezza.
I granata arrivano all’appuntamento con 27 punti in classifica, tre in più rispetto ai rossoblù, fermi a quota 24. Entrambe le squadre hanno rallentato nell’ultimo turno: il Genoa ha pareggiato senza reti contro la Cremonese, mentre il Torino è uscito sconfitto dal confronto interno con il Bologna.
Classifica corta e pressioni crescenti
Il margine ridotto tra le due formazioni rende il match particolarmente delicato. Un successo del Torino consentirebbe agli uomini guidati da Ivan Juric di allungare a sei lunghezze proprio sul Genoa e di mantenere un margine più rassicurante rispetto alla zona retrocessione. Al contrario, una vittoria dei liguri riporterebbe le squadre appaiate in graduatoria, riaccendendo ulteriormente la lotta nelle posizioni basse.
Il contesto resta fluido anche per via degli impegni delle dirette concorrenti. La Fiorentina, attualmente terzultima, sarà impegnata nel derby toscano contro il Pisa, risultato che potrebbe incidere sugli equilibri della parte bassa della classifica.
Una gara chiave per il Genoa
Per il tecnico rossoblù Daniele De Rossi la sfida casalinga rappresenta un passaggio determinante. Dopo lo 0-0 di Cremona, considerato un’occasione mancata vista la parità di punti con le avversarie dirette, il Genoa è chiamato a dare un segnale davanti al proprio pubblico. In un campionato dove ogni punto può risultare decisivo, conquistare l’intera posta contro una diretta concorrente avrebbe un peso specifico elevato anche sotto il profilo mentale.
Il Torino, dal canto suo, cerca risposte dopo le recenti prove opache. Squadra e allenatore sono sotto osservazione e la trasferta di Genova può rappresentare un banco di prova per ritrovare compattezza e continuità.
Dove seguire Genoa-Torino in diretta Tv
La partita sarà trasmessa in diretta streaming sull’app e sul sito ufficiale di DAZN. L’incontro è visibile anche su Sky Italia, tramite il canale DAZN 1 (numero 214) per gli abbonati che hanno attivato l’opzione Zona DAZN.
Le probabili formazioni di Genoa-Torino
GENOA (3-4-2-1): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovsky, Frendrup, Ellertson; Baldanzi, Vitinha; Colombo. Allenatore: De Rossi.
A disposizione: Leali, Sommariva, Zatterstrom, Ekhator, Doucouré, Martin, Masini, Amorim, Messias, Onana, Sabelli, Cornet, Ekuban. Indisponibili: Otoa. Squalificati: nessuno. Diffidati: Masini, Marcandalli
TORINO (3-5-2): Paleari; Marianucci, Maripan, Coco; Perdersen, Vlasic, Prati, Casadei, Obrador; Simeone, Kulenovic. Allenatore: Baroni.
A disposizione: Israel, Siviero, Ismajli, Ebosse, Lazaro, Nkounkou, Biraghi, Ilkhan, Ilic, Anjorin, Tameze, Gineitis, Aboukhlal, Zapata, Njie. Indisponibili: Adams, Savva. Squalificati: nessuno. Diffidati: Aboukhlal
Arbitro: Guida (Torre Annunziata).
Assistenti: Ceccon e Bianchini. IV uomo: Sozza. Var: Maresca. Avar: Fourneau.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube


















































