Home Sport Sport Genova

Genoa, pronto l’arrivo di Shevchenko: le tappe di avvicinamento

Segnato il futuro di Ballardini il nome di Shevchenko scalda il cuore dei tifosi. Vediamo quali saranno le prossime tappe di avvicinamento dell’ex Milan al Genoa.

Shevchenko arriverà la settimana prossima in Italia: dovrà formalizzare il suo accordo con la nuova proprietà, che lo ha fortemente voluto (l’ucraino era valutato insieme al profilo di Pirlo), firmando un biennale sino al 30 giugno 2023 con opzione sino al 30 giugno 2024, a una cifra di circa due milioni netti a stagione.

E’ il segnale concreto più forte che i vertici di 777 Partners hanno dato alla piazza, alla quale il giorno del loro insediamento ufficiale, il 22 settembre scorso, avevano promesso un rilancio in grande stile del Genoa. E dopo l’arrivo di Shevchenko, ci sarà – lunedì 15 novembre – il closing della complessa operazione avviata nei mesi scorsi, con il definitivo passaggio del 99,9% del pacchetto azionario dal presidente Enrico Preziosi, che aveva rilevato la società nel 2003, ai nuovi proprietari americani.

Shevchenko avrà due settimane di tempo per preparare il suo debutto in Serie A contro Mourinho, il 21 novembre al Ferraris contro i giallorossi. Il primo di una lunga serie di sfide contro avversari di prima fascia.