Home Sport Sport Genova

Genoa, posticipo con il Verona per la salvezza

Toro-Genoa, Ballardini: buona prova della difesa
Mister Davide Ballardini

Via la zavorra dei rimpianti, per la partita di Roma. Sotto con l’impegno in posticipo di lunedì (20:45) con l’Hellas Verona, con l’obiettivo di ancorare la salvezza a un’altra stagione in Serie A Tim.

La dodicesima consecutiva nel massimo campionato. Sotto il solleone di queste giornate, solo in parte mitigato dalle folate ventose, calde pure quelle, la squadra si è ritrovata all’ora di pranzo nella club house di Villa Rostan.

Chi ha disputato il match con i giallorossi ha sostenuto una seduta di recupero. Esercitazioni di scarico in palestra e corse leggere sul terreno di gioco, sotto le direttive dei preparatori Barbero e Pilati. Per gli altri il programma è stato impostato su partitelle tematiche e addestramenti di vario genere, con la partecipazione di cinque ragazzi della Primavera: Altare, Oprut, Sibilia, Zanimacchia e Zanoli. Lavoro a parte per gli infortunati Izzo e Spolli, differenziato per Taarabt. In sensibile ripresa Biraschi.

Ospite speciale del club oggi al Centro Sportivo Signorini un giovane, Michele, che ha ritrovato il sorriso dei giorni migliori, accanto ai propri beniamini calcistici. Anche lui ha potuto assistere ai festeggiamenti del preparatore portieri Scarpi, uno dei più longevi per genoanità al servizio del club e sempre benvoluto da tutti, in occasione del compleanno. Venerdì è fissata una sessione a porte chiuse.