Home Sport Sport Genova

Genoa, Criscito: ho fatto una scelta di cuore

Genoa, la retrocessione in B porterà cinque addii eccellenti
Mimmo Criscito

Tornato per amore Criscito parla dell’addio di giugno e dei motivi che lo hanno spinto a tornare al Genoa.

“Hanno sempre detto che sono andato a Toronto per soldi, ma non è vero – – A Toronto sono andato per fare un’esperienza perché guadagnavo meno di quello che prendevo al Genoa un anno fa. Io non ho mai fatto questione di soldi, ho sempre scelto con il cuore”.

“Quando si parla di Genoa per me si parla di vita – racconta Criscito – Ho avuto la possibilità di tornare e sono felicissimo di essere qui. Sono nato a Napoli, ma sono arrivato a Genova nel 2001. Mia moglie è genovese, i miei figli sono nati qui. Penso che il Dio del calcio mi abbia dato una grande possibilità, quella di chiudere un cerchio bellissimo, una carriera bellissima”.

Già perché questi saranno gli ultimi mesi della carriera di Criscito che ha già le idee chiare sul futuro, ma è concentrato sul presente: “Sappiamo tutti che sono i miei ultimi sei mesi e voglio chiuderli nel migliore dei modi. Poi allenatore delle giovanili del Genoa? L’obiettivo è quello, ma ora sono concentrato per questi sei mesi, perché voglio chiudere nel migliore dei modi: voglio riportare il Genoa in Serie A”.