Home Sport Sport Genova

Genoa, amichevole venerdì contro il Monaco

Toro-Genoa, Ballardini: buona prova della difesa
Mister Davide Ballardini

Un’amichevole per mantenere il ritmo partita nella settimana della sosta. Un’opportunità per mettere minuti nelle gambe, in vista della ripresa del campionato e lo scontro diretto con la Spal, in una cornice prestigiosa come il Principato di Monaco. Avversaria la squadra campione in carica della Ligue 1, finalista in questa stagione della Coppa di Lega contro il Psg (la partita verrà disputata a Bordeaux il 31 di questo mese).

L’occasione per i supporter al seguito di abbinare l’incontro a una gita. I tagliandi per il settore ospiti potranno essere acquistati direttamente ai botteghini dello stadio Louis II, in servizio dalle 10 del mattino, al prezzo di 10 euro (lo stesso della tribuna aperta al pubblico locale). I varchi di accesso saranno aperti dalle 17. Giornalisti e operatori dell’informazione possono accreditarsi inviando una mail entro mercoledì a ufficiostampa@genoacfc.it.

Al di là della presenza in loco di parecchi genovesi e del Genoa Club Montecarlo, il cui striscione è visibile in ogni partita al Ferraris, l’evento richiama non solo agganci sportivi, come il recente trasferimento di Pietro Pellegri al club monegasco, ma anche quelli storici esistenti tra la Liguria e il Principato, tra Monaco e Genova. La famiglia Grimaldi fu infatti una delle cinque più importanti casate genovesi ai tempi della Repubblica marinara. Nell’anno delle celebrazioni per il 125° anniversario del club di calcio più antico in Italia, un tocco di glamour e un viaggio suggestivo per il match contro una delle migliori squadre d’Europa.