Home Politica Politica Genova

Garibaldi: ok di Regione Liguria a dotare le scuole di armadietti personali per studenti

Vice capogruppo regionale Sandro Garibaldi (Lega)

“Dotare le scuole della Liguria di appositi armadietti personali per alunni e studenti. Numerosi studi scientifici hanno infatti confermato che l’eccessivo carico sulla colonna vertebrale degli zainetti, quasi sempre strapieni, comporta conseguenza negative per la salute di bambini e ragazzi.

Per prevenire patologie conseguenti è quindi opportuno inserire all’interno degli arredi scolastici appositi armadietti personali per contenere una parte dei libri.

Inoltre, gli armadietti devono avere una chiave o un sistema di bloccaggio con combinazione numerica. Anche perché diversi istituti scolastici hanno dotato gli alunni e studenti di tablet portatili che sono molto costosi.

Pertanto, l’Assemblea legislativa della Liguria ha approvato l’ordine del giorno della Lega che ha impegnato la giunta a trovare idonee soluzioni che permettano ai Comuni e alle Province di intervenire affinché nelle previsioni degli arredi scolastici venga prevista l’installazione di armadietti personali dove depositare libri di testo e tablet o personal computer portatili”.

Lo ha dichiarato oggi il vice capogruppo regionale Sandro Garibaldi (Lega).