Home Politica Politica Genova

Garassino: presto una nuova ordinanza anti alcol anche per Sottoripa

l'assessore comunale alla Sicurezza Stefano Garassino

Stamane, a margine della presentazione alla Città del nuovo comandante della Polizia Municipale di Genova, l’ex maggiore dei Carabinieri Gianluca Giurato, l’assessore comunale alla Sicurezza Stefano Garassino ha annunciato che a breve sarà pronta una nuova ordinanza anti alcol anche nella zona di Sottoripa.

Il progetto di ordinanza sindacale che riguarda la zona calda del Centro storico sarà simile a quella in vigore a Sampierdarena, che è già stata largamente apprezzata da residenti e commercianti del quartiere.

Come avvenuto per Sampierdarena, dove l’ordinanza era stata fortemente voluta dall’allora Commissario municipale Renato Falcidia, il testo sarà concordato con l’assessore al Commercio Paola Bordilli e il presidente del Municipio Centro Est Andrea Carrtù.

Al momento, è al vaglio dell’avvocatura del Comune e prevede in sostanza il divieto di vendita di bevande alcoliche dalle 21 alle 6 nelle vie che si affacciano sul Porto Antico, da via Turati a Sottoripa. Tuttavia, l’orario potrebbe essere anche anticipato alle ore del pomeriggio.