Home Spettacolo Spettacolo Genova

Fuori Euroflora: Musica nella Chiesa Plebana di San Siro

Fuori Euroflora Musica nella Chiesa Plebana di San Siro
Fuori Euroflora Musica nella Chiesa Plebana di San Siro

Fuori Euroflora: Musica nella Chiesa Plebana di San Siro. Causa maltempo la location cambia per ospitare la rassegna musicale

– Musica nel Viale, grazie alla disponibilità del parroco si sposta all’interno della Chiesa Plebana di Genova Nervi, in via alla Chiesa Plebana.  Appuntamento quindi oggi, venerdì 6 maggio, alle ore 18.30.

Roberta Guerra ed Edoardo Bruni si esibiranno in “Saturno live – Viaggio in musica fra parole, numeri e sbalzi d’umore”.  L’appuntamento rientra nel trittico di proposte musicali variegate per celebrare le giornate conclusive di Euroflora 2022.

A curare l’iniziativa è l’orchestra di archi genovese L’Accademia del Chiostro. L’ensemble ha il sostegno dell’assessorato grandi eventi del Comune di Genova, in collaborazione con il Civ Nervi 2005, Confcommercio e Associazione Culturale Ugo.

Sabato 7 sarà la volta del concerto intitolato “#millepapaverirossi” a cura del Quartetto Ianua. Il quartetto, nato nel 2007, vuole portare la bellezza della musica cantautorale genovese nell’universo classico.

Domenica 8 maggio toccherà all’ensemble di archi L’Accademia del Chiostro chiudere la rassegna musicale con un concerto intitolato “Fiori e suoni di primavera”.

Le musiche eseguite saranno tratte dal repertorio classico più fruibile da parte del grande pubblico e vedranno la partecipazione del soprano genovese Stefania Pietropaolo, anch’ella forte di un notevole e consolidato curriculum nell’ambito della musica sacra, liederistica e operistica.