Home Cronaca Cronaca Genova

Fuga di gas a Genova: chiusa via Isonzo a Sturla per ore

Fuga di gas a Genova: chiusa via Isonzo a Sturla per ore
I Vigili del Fuoco intervengono per una fuga di gas

Allarme odore e intervento immediato dei soccorsi

Nel tardo pomeriggio di ieri, nel quartiere Sturla a Genova, è scattato l’allarme per un forte odore di gas: i residenti di via Isonzo e dell’incrocio con via Marras hanno chiamato il 112 attorno alle 22:30. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e i tecnici di Italgas che hanno avviato le operazioni di sicurezza.

La strada è stata chiusa al traffico per permettere lo scavo della tubatura danneggiata e l’intervento di bonifica. Non si è reso necessario lo sgombero degli edifici circostanti.

Traffico sospeso e riapertura notturna

Per motivi di sicurezza, via Isonzo è stata chiusa all’altezza dell’incrocio con via Marras, nel Levante cittadino. I lavori di ripristino sono stati portati avanti per diverse ore: la riapertura della strada è avvenuta intorno alle 2 di notte.
Durante l’intervento, la circolazione nei dintorni è stata deviata e la zona tenuta sotto osservazione fino al termine delle operazioni tecniche.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube