ARCHIVIO

Frana Arenzano, Giampedrone: riapertura Aurelia nei prossimi giorni

[caption id="attachment_195087" align="alignleft" width="700"] La frana di Arenzano nei pressi della galleria Pizzo[/caption]

GENOVA. 25 AGO. La Regione Liguria oggi ha comunicato che sono pressoché ultimati i lavori di prima fase, realizzati con fondi anticipati da ANAS e Regione e finalizzati alla riapertura a senso unico alternato dell'Aurelia ad Arenzano, chiusa dallo scorso 19 marzo a seguito di un grosso distacco di massi, mentre proseguono i lavori di seconda fase che consentiranno la riapertura totale tra qualche mese.

A dare l'annuncio è stato l'assessore alle Infrastrutture, Giacomo Giampedrone, a seguito di un incontro con i vertici di ANAS, che hanno  eseguito un sopralluogo in cantiere.

“A questo punto auspichiamo che ci sia la massima celerità da parte di tutti i soggetti coinvolti - ha dichiarato l'assessore Giampedrone - per consentire la riapertura dell’Aurelia, seppure a senso unico alternato, nei prossimi giorni. Si tratta di una strada fondamentale per cittadini e utenti che in questi mesi hanno dovuto sopportare incredibili disagi”.