Home Sport Sport La Spezia

Football, W. Predators verso il campionato: intanto ok i giovani

I White Predators, come si chiamano in virtù dell’accordo sportivo che unisce White Tigers Massa e Predatori Golfo del Tigullio nella partecipazione al prossimo campionato di 3.a Divisione, accelerano i tempi all’approssimarsi dell’avvio di quest’ultimo (previsto per il mese a venire e a giorni il calendario).

Sicché ecco i “predatori bianchi” impegnati sabato 20 gennaio prossimo a Firenze, in un triangolare che coinvolge pure Grifoni Perugia e Veterans Grosseto, a partire dalle ore 10: al Guelfi Stadium…infatti in serata ci sarà pure un’amichevole, a livello di 2.a Divisione, tra i Guelfi Firenze e i Red Jackets Sarzana.

Queste ultime due, a proposito, le compagini insieme a cui i White Tigers portano avanti il discorso giovanile.
Con una squadra formata insieme ai fiorentini si è arrivati infatti ai playoff del campionato nazionale Under 16, dove però ci si è fermati subito contro gli Skorpions Varese, playoff peraltro sfiorati congiuntamente ai sarzanesi a livello “U19”.
Sul piano Under 13 infine le cose più eclatanti, con una squadra formata insieme agli stessi Red Jackets, che perso per un soffio la finale nazionale contro i Seamen Milano.

Da rilevare che nella dimensione giovanile le squadre sono miste e nel complesso “U13” vicecampione nazionale, difatti, due punti di forza sono le massesi ora dunque vicecampioni italiane Elisa Bianchi e Sofia D’ Antimi; rispettivamente quarterback e linebacker/tight end.

Nella foto, l’ “head coach” dei freschi nati White Predators, il genovese Roberto La Rocca