ARCHIVIO

Finanziaria Gable nel caos, trema la Samp e non solo

GENOVA 20 SET.  Potrebbe esserci un nuovo problema finanziario nel mondo del pallone, e tremano molte società dalla Lega Pro fino alla massima serie.
Proprio in Serie A è coinvolta la Samp del presidente Massimo Ferrero. Nello specifico la società blucerchiata, come altre 20 squadre di Lega Pro e forse il Bari in B, si sarebbero appoggiate alla Gable, una finanziaria, per avere le garanzie per operare sul mercato (Samp) o per iscriversi al campionato.
Fin qui nessun problema, la Gable infatti era riconosciuta anche dai sistemi di controllo della Figc. Il problema sta nascendo per i conti disastrati della società di Vaduz, le cui garanzie adesso sarebbero come carta straccia.
Oltre alla Samp, e forse al Bari, ben 20 formazioni di Lega Pro si sarebbero avvicinate alla Gable: Akragas, Arezzo, Casertana, F. Andria,Fondi, Lupa Roma, Maceratese, Matera, Melfi, Mantova, Messina, Modena, Olbia, Pordenone, Reggina, Siena, Santarcangelo, Siracusa, Taranto e Venezia.
La Gable stessa ha subito smentito che i propri problemi si possano ripercuotere sulle società aiutate, ma intanto i tifosi di mezza Italia tremano eccome.

fc