Home Cronaca Cronaca Genova

Fiamme a bordo traghetto Tirrenia, nave rientra in porto | Video e Foto

Paura nella tarda serata di ieri a bordo del traghetto “Athara” della Tirrenia, partito da Genova e diretto a Porto Torres con a bordo 176 passeggeri e 42 membri di equipaggio dove è scoppiato un incendio.

Le fiamme si sono sviluppate all’interno del garage destinato al trasporto di autoveicoli e semirimorchi e sono state contenute grazie ai sistemi antincendio di bordo.

Nessuna personaè stata coinvolta nell’incendio, non ci sono stati feriti nè intossicati.

Fiamme a bordo traghetto Tirrenia, nave rientra in porto

Il fuoco è divampato mentre la nave era in navigazione al largo della Corsica, a circa 40 miglia nautiche da Genova, dove è rientrata alle ore 02.40.

A titolo precauzionale, la Capitaneria di porto di Genova ha disposto l’uscita in mare della motovedetta CP 2110 che ha raggiunto la nave per pronta assistenza in caso di necessitа.

La nave, una volta ormeggiata, è stata oggetto dell’intervento dei Vigili del fuoco che hanno provveduto alle operazioni di completo spegnimento e alle verifiche del caso, degli ispettori della sicurezza della navigazione della Guardia costiera di Genova e dei tecnici RINA per verificare le condizioni della nave. Tutti, gli accertamenti sono stati messi a disposizione dell’Autoritа giudiziaria della Procura di Genova per il coordinamento delle indagini.

Il traghetto Athara della Tirrenia

Sembra che le fiamme abbiano riguardato dapprima un mezzo con carico refrigerato e si siano, poi, estese ad una ventina di mezzi vicini.

La compagnia di navigazione ha organizzato il trasbordo dei passeggeri su un’altra nave per riprendere il viaggio il prima possibile.

L’Athara resterà ferma in porto per tutti gli accertamenti del caso e il successivo ripristino delle condizioni di sicurezza.