ARCHIVIO

FESTIVAL SANREMO. A FIANCO DI CONTI EMMA ED ARISA

ROMA. 14 GEN. Al Festival di Sanremo edizione 2015, in programma dal 10 al 14 febbraio, Carlo Conti verrà affiancato da Emma e Arisa.

Il conduttore è giunto alla presentazione con le due cantanti confermando così le indiscrezioni delle scorse settimane.

C'è anche una terza presenza femminile: Rocio Munoz Morales. L'attrice è la fidanzata di Raoul Bova: è nel cast della fiction "Un passo dal cielo".

Conti ha anticipato che nella prima serata ci sarà un omaggio a Pino Daniele e Mango, ma “nelle altre serate vorremmo fare un omaggio a tutti i grandi della musica italiana”.

Gli Imagine Dragons saranno gli ospiti internazionali della prima serata del Festival, spiegando che ci sono ancora molte trattative in corso: “Purtroppo non siamo riusciti ad avere i Pink Floyd, non li ho convinti”.

“Ho scelto 20 canzoni belle – ha esordito Conti - ognuna ha il suo perché. Le ho scelte pensando al mondo radiofonico, il deejay che è in me è tornato fuori. Perché tutti cantano Sanremo”.

Poi ha aggiunto: “A Sanremo mi sento di casa. Ho fatto diverse trasmissioni da qui. La prima volta nel 1984 o nel 1985, come inviato della mia radio. Oggi il fatto di essere io il protagonista mi riempie di gioia e di allegria. Non c'è tensione, ma solo gioia di fare questa esperienza. Con la consapevolezza che è una bella gara musicale”.

“Sono veramente onorata ha dichiarato Emma - spero di assolvere nella maniera migliore possibile il mio ruolo di valletta. Una definizione che non mi va stretta: preferisco essere una valletta che fa le cose bene, che una co-conduttrice che fa mille passi falsi”.

“Non ho mai fatto la valletta in vita mia – gli fa eco Arisa – Però non potevo mancare, speriamo solo di non cadere dalle scale e di non dimenticare le battute”.