ARCHIVIO

Festival della Legalità a Sanremo, oggi arriva il Comandante Alfa

IMPERIA. 13 FEB. Sarà il Comandante Alfa uno dei Fondatori del Gis, gruppo intervento speciale dei Carabinieri ad aprire oggi, lunedì 13 febbraio, alle  10.30 e poi alle 16.00 nel teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo il Festival della Legalità e delle Idee, giunto alla terza edizione.

L’evento, ad ingresso libero,  è   organizzato,  in collaborazione con i Magistrati Dott.sa Grazia Pradella e Dott. Roberto Cavallone, il Centro Peppino Impastato e gli istituti scolastici.

E’ previsto l’intervento del Giudice Dott. Marcello Basilico, giudice del Lavoro presso il Tribunale di Genova. Non solo note con il cantautore Amedeo Grisi.

Domani  il teatro dell’Opera accoglierà  il Comandante Alfa uno dei fondatore dei G.I.S. (gruppo intervento speciale dei Carabinieri ),  tra le migliori forze speciali  al mondo, Il 14 febbraio parteciperà il Generale dei Carabinieri Angiolo Pellegrini, con il suo libro “Noi uomini di Falcone” con il Procuratore aggiunto di Imperia, Dott.sa Grazia Pradella, mentre il 15 febbraio interverranno Giovanni Impastato, fratello di Peppino, lo scrittore Fabrizio Prisco con Donata Bergamini, e il rapper Kento.

Una tre giorni di  incontri  per  ricordare gli “Uomini della legalità”,  attraverso confronti,  presentazioni di libri  su cui si innestano sipari di musica,  e video suddivisi tra i momenti mattutini, dedicati alle scuole, e gli spazi pomeridiani a partire dalle 16.00,  ad ingresso libero.

Il Comandante Alfa rappresenta “gli uomini della legalità” nella difesa dello stato, eroi del bene, che sacrificano la loro vita personale, i loro affetti per salvaguardare gli ideali in cui credono. Di questi valori,  delle sue esperienze  anche di  pagine mai raccontate che verranno inserite nel prossimo libro che sta per firmare parlerà con i ragazzi e con il pubblico.