ARCHIVIO

Festa dell'Unità, al via domani per 17 giorni al Porto Antico

[caption id="attachment_215133" align="alignleft" width="728"] Festa dell’Unità, al via domani per 17 giorni al Porto Antico[/caption]

GENOVA. 24 AGO. Al via domani e per 17 giorni al Porto Antico la Festa dell'Unità. Festa che diventerà dal primo al 5 settembre la festa nazionale del Pd sulla giustizia.

Presenti i due ministri ‘liguri’ Roberta Pinotti e Andrea Orlando, un vice ministro, Enrico Morando, due sottosegretari, Marco Minniti e Claudio De Vincenti, i presidenti della commissione Antimafia, Rosy Bindi, e della Giustizia della Camera Donatella Ferranti, ma anche il responsabile dell'autorità nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone e quello dell'Immigrazione, Mario Morcone, due presidenti di Regione, Stefano Bonacini e Enrico Rossi, don Luigi Ciotti, presidente di Libera, il deputato del Pd Mario Tullo, il sindaco di Genova Marco Doria, l’assessore Emanuele Piazza ed anche l'ex segretario Pierluigi Bersani che affronterà il tema “Il Pd e le sue sfide”.

Tanti gli interventi con molti i temi dibattuti, locali ma anche nazionali. Si parlerà di economia, politica, immigrazione e terrorismo, riforme e referendum con un confronto col presidente provinciale dell’Anpi.

Secondo il segretario Terrile, l’incontro “dovrà essere, principalmente, il momento nel quale si ragionerà sulle alleanze, piuttosto che pensare ai nomi di possibili candidati alle prossime amministrative”. Non ci sarà quindi un confronto tra i possibili candidati del 2017 a sindaco di Genova “ perché lo strumento delle primarie, che probabilmente utilizzeremo, non è uno strumento in mano al Pd ma deve essere condiviso con la coalizione”.

Il programma della Festa dell’Unità: http://www.pdgenova.it/it/news/festa-2016-il-programma