Home Cultura Cultura Genova

Festa del Papà alla Lanterna

Festa del papà
Festa del papà

Festa del papà alla Lanterna di Genova. In occasione delle celebrazioni domenica porte aperte con visita guidata alle ore 15.

Festa del papà alla Lanterna, dettagli.

In occasione della Festa del Papà, domenica 19 marzo, alla Lanterna è organizzata una edizione speciale della visita guidata pensata per i bambini e per le famiglie.

Partendo dalla passeggiata, una filastrocca inedita introdurrà la visita per raccontare la storia del faro e conoscere i monumenti più importanti della città. Proseguendo nell’Open Air Museum nel Parco del complesso monumentale, i partecipanti saranno coinvolti con storie e aneddoti sul simbolo di Genova e il suo legame con il porto. La narrazione si concluderà all’interno del Museo, con il racconto illustrato della storia della Lanterna.

Al termine, le famiglie potranno salire sulla prima terrazza panoramica della torre: non prima, però, di una sorpresa nel parco!

Come partecipare all’iniziativa

• POSTI LIMITATI, SU PRENOTAZIONE scrivendo a laboratori@lanternadigenova.it (indicando nome e cognome numero adulti, numero ed età bambini, recapito telefonico);
• In caso di disdetta chiediamo gentilmente di inviare tempestiva comunicazione;
• Appuntamento ore 15.00 presso la scala mobile all’interno del Terminal Traghetti;
• Quota di partecipazione: 0-3 anni gratuito; bambini fino ai 6 anni € 8; bambini dai 7 anni e adulti € 12

Maggiori info

http://www.lanternadigenova.it