Home Sport Sport Genova

Fermana-Entella 0-1, Tenkorang espugna il Bruno Recchioni

Serie C Gruppo B: Fermana-Entella 0-2
Serie C Gruppo B: Fermana-Entella 0-2

L’Entella crea e subisce pochissimo, i biancocelesti tornano alla vittoria e passano a Fermo grazie al gol di Tenkorang.

Al minuto 5 subito pericolosa l’Entella, Merkaj si libera sulla destra a va al cross, riceve dalla parte opposta Palmieri, conclusione a lato.

Al 13’ Giandonato prova a sorprendere De Lucia su calcio piazzato, soluzione potente fuori dallo specchio.

Bella combinazione tra le punte, Merkaj suggerisce per Zamparo, conclusione respinta, la palla resta lì, ci prova anche Palmieri, murato. Nulla di fatto al minuto 18.

Minuto 35, Bunino va al tiro, una deviazione sporca la traiettoria, De Lucia è reattivo e difende lo specchio. Alimenta l’azione la squadra di casa, Fischnaller con la testa, ancora De Lucia a bloccare.

Buono sviluppo dell’Entella sulla destra, Tascone premia la sovrapposizione di Zappella, cross teso del terzino biancoceleste, Tenkorang si inserisce e davanti a Nardi non può sbagliare. 1-0 al 41’.

Occasione importante per gli ospiti anche in avvio di ripresa, un corner dalla sinistra libera Reali, colpo di testa fuori.

Ancora su calcio da fermo sfiora il raddoppio l’Entella, Chiosa non trova lo specchio su un tentativo in volée. Minuto 54.

Azione fotocopia di quella del gol al 62’, ancora Zappella per Tenkorang, questa volta manca l’appuntamento con il pallone il numero 16.

Si rivede l’Entella in avanti all’82′, Di Cosmo prova la soluzione a giro, Nardi controlla. Fase molto frammentata della gara, i biancocelesti difendono il vantaggio, la Fermana fatica a rendersi pericolosa e a proporre gioco con continuità.

Brivido finale per De Lucia e compagni, Misuraca va a calciare da ottima posizione, sfera che si impenna sopra la traversa. È l’ultimo episodio da registrare della gara, l’Entella non brilla ma strappa 3 punti fondamentali per il suo campionato.