Home Sport

Femminile | Prima Vittoria del Genoa, mentre le Ladies Campomorone sbancano Spezia

GENOA, BATTUTO AGRATE – Finalmente, arriva la prima vittoria nel campionato di serie C femminile per il Genoa.

Le ragazze di mister Oneto hanno incamerato i primi meritati ma sudatissimi punti mettendo sotto con il minimo scarto (1-0) lo Speranza Agrate.

Il gol decisivo è stato realizzato nella prima frazione di gioco da Giulia Parodi.

Gara interessante, a tratti rovinata dal vento. Le rossoblu salgono quindi a 4 punti in classifica dopo tre giornate di campionato.

DERBY ALLE LADIES CAMPOMORONE – Le altre due squadre liguri erano impegnate nel primo derby stagionale. E sono state le Ladies Campomorone, che hanno espugnato il campo dello Spezia per 2-1, aggiudicandosi cosi i primi preziosissimi punti in classifica.

La vittoria delle ragazze di Campomorone poteva essere anche più netta, visto che si sono viste annullare due gol e colpito due clamorosi pali; alla fine però è arrivato il forcing disperato delle Aquilotte che sino al 95’ hanno messo in forse il successo delle ospiti. Vittoria quindi meritata ma sofferta, anche se c’è da dire che lo Spezia, seppur sconfitta, ha palesato netti miglioramenti rispetto alle due gare precedenti.

Le Ladies si sono imposte con due gol di Spiga e Traverso, mentre per le padrone di casa è andata a bersaglio la brava Repetto.

Tre punti fondamentali per le ragazze di mister Pampolini, che servono moltissimo in chiave salvezza. E con i chiari di luna previsti, cioè la sospensione causa norme Covid del campionato, è bene non trovarsi nelle ultimissime posizioni.

Il rischio, molto grosso esiste, e che già dalla 4a giornata in programma domenica 1 novembre ci potrebbe essere lo stop al campionato; una decisione in merito sembra scontata, e sarà con ogni probabilità ufficializzata nelle prossime ore.

RISULTATI 4a GIORNATA: Alessandria-Azalee 1-4, Genoa-Speranza Agrate 1-0, Pinerolo-Caprera Rinv., Spezia-L.Campomorone 1-2, Pro Sesto-Torino 2-1, Real Meda- Independente Ivrea 1-1.

LA CLASSIFICA: Pro Sesto 9, Real Meda 7, Azalee Gallarate 6, Pinerolo, Torino, Independente Ivrea e Genoa 4, Ladies Campomorone eCaprera 3, Alessandria 2, Speranza Agrate 1, Spezia 0.

Franco Ricciardi